giovedì 29 dicembre 2011

A030 Il Vecchio della Montagna (2006)


Vogliamo far capire che nulla cambia sotto il sole. Offriamo pertanto degli spunti utili a confermare questa affermazione. Questo è uno scritto del 2006.
Osama bin Laden è già vissuto: nacque nel 1056 ed era un persiano zoroastriano che si convertì all’Islam nel 1079 durante un viaggio al Cairo.
Morì solamente nel 1256, quando la fortezza della città di Alamuth(=Nido dell’Aquila), dove abitava, venne conquistata dai Mongoli.
Quella volta Osama non creo` Al Qaeda, ma la setta degli Assassini. A parte i nomi differenti, per il resto nulla cambia.
Come il Vecchio che visse per più di duecento anni, anche Osama probabilmente non morirà. 

Gli Assassini (così chiamati perché consumavano Hashish) facevano i kamikaze come ai giorni nostri e in Alamuth erano iniziati alla carriera suicida con dosi di oppio fortissime: quando si svegliavano, si trovavano in giardini meravigliosi con fanciulle meravigliose dalla disponibilità assoluta: venivano poi riaddormantati e risvegliati, ma questa volta si trovavano nel mondo infame.
Credevano di essere stati in paradiso e chiaramente volevano a tutti i costi ritornarci.
Per sperare di tornarci, l’obbedienza al Vecchio doveva essere totale. Non a caso Alamuth si trovava sulla via della seta. In pratica il Vecchio si impadronì di alcune fortezze, strappate agli Abassidi di Baghdad.
Possiamo dire che gli Assassini erano degli sciiti, ma non proprio. Di una ferocia ineguagliabile, ufficialmente eliminavano Crociati e Sunniti ma in realtà eliminavano tutti coloro che avrebbero potuto impedire i loro taglieggiamenti. I sicari venivano addestrati in continuazione e ben poco o nulla sapevano della realtà che abbiamo descritto.
Sostituite la via della seta col petrolio, l’hashish con la cocaina e il resto è uguale.
Sciiti contro Sunniti allora e anche adesso. I Crociati allora e i Cristiani adesso.
Osama e il Vecchio non muoiono: vengono rimpiazzati. Speriamo che questa volta qualcosa cambi e che l'incubo di Osama non duri per duecento anni.
Come vedete, nulla di nuovo sotto il sole, o quasi.: così è per i problemi di chi risparmia.(Questo rigo è stato scritto nel 2011).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti o richiesta di chiarimenti.