mercoledì 4 gennaio 2012

A037 Quanto alta o quanto bassa sarà una chiusura. [14 Agosto 2001]


Pensiamo di fare una cosa gradita pubblicando un nostro studio riservato risalente al 2001. Buoni guadagni.
Definiamo X= (h[1] + l[1]) / 2 ; e dove h[1] : massimo di ieri ; l[1] : minimo di ieri. Controllare se il minimo del giorno si verifica prima del massimo del giorno o vice versa.
Se si verifica prima il massimo: la chiusura sarà sotto X; notare che il massimo di oggi spesso non eccede il massimo di ieri (vedere sotto per dettagli).
Se si verifica prima il minimo: la chiusura sarà sopra X; notare che il minimo di oggi spesso non va sotto il minimo di ieri (vedere sotto per dettagli).
Probabilità: come in una distribuzione normale gaussiana, a 0.68 (uno sqm).
Tecniche da impiegare: tenere sotto controllo i nuovi massimi e i nuovi minimi. Se nuovo massimo, vendere con confidenza 68% e vice versa per nuovo minimo. Cioè: vendere o comperare 0.68*T, dove T = ammontare teorico disponibile.
Altri sintomi per diagnosticare la chiusura di oggi: definiamo c[0] chiusura di oggi; c[1] chiusura di ieri etc., h: massimo , l: minimo , p:probabilità unitaria.
Prevedo c[0]
Vice versa, prevedo c[0] >X quando l[0] ~>l[1]; p. 0.68 ; nota: un sintomo è che l[0] è spesso sopra l[1] (o nell'intorno strettamente sotto) se c[0] > X. Sempre a livello di confidenza 95%.
Suggerimento per traders aggressivi: vendere se il massimo assoluto di oggi e uguale o leggermente sopra il massimo assoluto di ieri; stop se il nuovo h[0] > h[1]. Vice versa per gli acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti o richiesta di chiarimenti.