mercoledì 4 gennaio 2012

A040 Precisione degli Attrattori


Dobbiamo illustrare il concetto di vertice massimo e di vertice minimo: Concetto di vertice massimo: in un grafico dove abbiamo  delle candele giapponesi a un minuto, chiamiamo A, B, C, D, E i cinque ultimi massimi trovati. Un vertice massimo è definito dalla relazione A<=B<=C=>D=>E. In questo caso, il punto C è un vertice massimo.
Il concetto di vertice minimo è analogo.
Inoltre, forniamo un esempio del Dow Jones Industrial Average, supponendo che il suo valore sia 10000. Un vertice (massimo o minimo) si trova in relazione agli Attrattori seguendo questa legge di distribuzione gaussiana: L'errore standard è di 3.44 punti. Cioè il Dow cambia direzione solo 3.44 punti sopra o sotto un Attrattore. Questa è la media. La distribuzione è: 68% delle nuove direzioni s'iniziano con un errore tra 0.56 e 6.32 punti rispetto al pre - tracciato Attrattore più vicino.
95% delle nuove direzioni s'iniziano con un errore tra 0 e 9.2 punti rispetto al pre - tracciato Attrattore più vicino.
99% delle nuove direzioni s'iniziano con un errore tra 0 e 12.88 punti rispetto al pre - tracciato Attrattore più vicino.
Questo studio è altamente preciso ed è valido per ogni strumento finanziario, poiché l'approccio psicometrico (= psicologico misurabile) è lo stesso per ogni persona di ogni cultura (vedere Hunter Memory ovvero la Memoria del Cacciatore, in seguito).
Questo studio e` una dimostrazione elementare delle nostre teorie. L'esempio in punti è riferito al Dow impostato a 10000. In percentuale, è identico per ogni strumento finanziario. Mi riservo di pubblicare altre osservazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti o richiesta di chiarimenti.